La nostra ospitalita': il Residence Ramerino

balcone_smA circa 400 metri da Le Solane si trova il Residence Ramerino, che offre agli amanti della natura, del silenzio e del confort l'opportunità di affittare la propria "casa nel bosco". Nato dalla ristrutturazione di un antico casale, il Residence Ramerino si erge sulla sommità di una collina immersa nella macchia mediterranea da cui è possibile ammirare un panorama indimenticabile che comprende la costa tirrenica e l'isola d'Elba. Il luogo è isolato e tranquillo e gli unici rumori udibili sono il cinguettio degli uccellini e il fruscio delle foglie mosse dal vento.

La piscina (dimensioni 12,6x6 metri) che si trova in prossimità del podere, è immersa nel verde della macchia mediterranea ed offre un'incantevole vista sulla costa tirrenica e sull'isola d'Elba. Circondata da un solarium in cotto con eleganti sedie a sdraio ed ombrelloni offre agli ospiti un'oasi piacevole di totale pace e relax.

piscina_01_smA 7 Km si trova il borgo medioevale di Suvereto dotato dei i servizi e delle comodità cittadine (supermercato, negozi, ufficio postale, farmacia, ristoranti ed enoteche) mentre a 15 chilometri circa si trovano le spiagge di Baratti e San Vincenzo e le antiche terme etrusche di Venturina. Monterotondo Marittimo (il nostro comune) si trova a circa 20 Km. E' un delizioso paese medioevale dove sono ancora visibili i ruderi delle antiche mura e della Rocca degli Alberti, (XIII sec) e dove è possibile scoprire tra le strette viuzze lastricate e le antiche case, alcune interessanti botteghe artigiane. Un tempo vi abitavano soprattutto i minatori che lavoravano nelle miniere ora chiuse delle vicine "Colline Metallifere". Ora è meta di turisti interessati alla storia, al buon cibo (ci sono alcuni caseifici artigianali ed un laboratorio per la produzione di salumi biologici di cinta senese) ed ai soffioni boraciferi che rappresentano un interessante fenomeno geotermico tipico della zona. Non a caso siamo a pochi chilometri dalla più celebre Larderello.

Gli ulteriori itinerari artistici, culturali e gastronomici offerti all'ospite sono infiniti: dal mare alle città d'arte, dai musei alla stagione musicale di Massa Marittima che ogni estate propone nella cornice della sua stupenda piazza medievale un interessante programma di opere liriche, rappresentazioni teatrali e concerti.